20 settembre 2024

Zona rossa “rafforzata” nel Napoletano, stop alla circolazione dei giovani dai 14 ai 24 anni

Zona rossa “rafforzata” a Castellammare di Stabia, Gragnano e Santa Maria la Carità. Tra i principali divieti c’è il divieto di circolare sul territorio comunale per i giovani dai 14 ai 24 anni nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 20.

Zona rossa “rafforzata” nel Napoletano, stop alla circolazione dei giovani dai 14 ai 24 anni

Ad annunciare le nuove misure restrittive è il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, sulla sua pagina di Facebook. “Ho appena firmato una nuova ordinanza, a seguito di un approfondito confronto con i sindaci dei Comuni limitrofi, valida da domani e fino a domenica 14 marzo – scrive sui social –. Dalle 18 alle 20 di ogni giorno è fatto divieto ai giovani tra i 14 ed i 24 anni di circolare sul territorio. Per i minorenni che dovessero spostarsi per motivi di necessità o salute sarà obbligatorio avere con sé l’autocertificazione firmata dai genitori o dai tutori”.

Dalle ore 20 alle 5 del giorno successivo, per la totalità della popolazione, sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da lavoro, necessità e salute. L’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio è consentita fino alle ore 18.

Chiusi i mercati rionali dei quartieri San Marco e Savorito mentre restano consentite le attività di vendita all’ingrosso del mercato ortofrutticolo di via Virgilio. Asporto consentito dalle ore 5 alle ore 18 mentre la ristorazione con consegna a domicilio è consentita dalle ore 18 fino alle ore 22. Restano chiusi la villa comunale e gli arenili.

Le stesse restrizioni sono state adottate anche nei comuni di Gragnano e Santa Maria a Vico. “Ho concertato diversi provvedimenti con i Comuni a noi limitrofi affinché l’area di azione e di incisioni risulti quanto più efficace possibile. Nelle prossime ore diffonderemo un’utile infografica per la cittadinanza, completa degli eventuali provvedimenti conseguenti all’entrata della Campania nella Zona Rossa”, sapere Cimmino.

Post correlati

Torna in alto